Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Dichiarazionme Universale dei Diitti dell'Uomo 03/05/2016
I paesi che hanno sottoscritto la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo hanno dimostrato di non averla mai neppure letta. Se l'avessero letta, si sarebbero accorti che nella stessa Dichiarazione stessa esiste una forma di TUTELA dei Diritti che nella stessa vengono proclamati come UNIVERSALI (art. 30= non si può, in nome della libertà, tutelare la libertà di Caino di uccidere Abele, per cui Caino-leggi islam- deve essere fermato). Art.30: "Nulla, nella presente Dichiarazione, può essere interpretato nel senso di implicare un diritto di un qualsiasi Stato, gruppo o persona di esercitare un'attività o di compiere un atto mirante alla distruzione di alcuni dei diritti e delle libertà in essa enunciati". L'islam segue leggi (sharia) non solo diverse, ma CONTRARIE a tale Dichiarazione e, di conseguenza contrarie alle Leggi dei paesi che hanno sottoscritto tale Dichiarazione. Gli stessi islamici hanno orgogliosamente messo nero su bianco tale contrapposizione inventandosi una Dichiarazione ISLAMICA(=secondo sharia) dei diritti dell'uomo (e NON donna) islamico scimmiottando quella originale.
Giuliana Cenci
Appunto. Il problema è farlo capire a chi vede nell'islam soltanto una religione come le altre. Donne e uomini di buona volontà, forza e coraggio, diamoci da fare, fobia significa paura, per cui islamofobia vuol semplicemente dire avere paura dell'islam. Chi non ce l'ha è solo perché si rifiuta di conoscerlo.