Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Condivido. In un commento sul suo Blog l'ho definita come il biblico "roveto ardente", che brucia senza consumarsi mai. In particolare ricordo suoi articoli, da giornalista di razza e di notevole valore letterario, come il commosso ricordo del padre, e il racconto della Filarmonica di Israele. Grande Fiamma ! Mi auguro che la sua nuova attività le lasci il tempo di postare altri articoli e scrivere libri.