Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L'attentato programmato all'Ambasciata d'Israele: ai nostri media non interessa Qualche raro accenno nei titoli, nessuna analisi, nessun commento
Testata: Informazione Corretta Data: 29 aprile 2016 Pagina: 1 Autore: La Redazione di IC Titolo: «Attentato all'Ambasciata d'Israele: ai nostri media non interessa»
La notizia data ieri sera da tutti i Tg sugli attentati programmati per colpire Vaticano e Ambasciata d'Israele a Roma è di fatto scomparsa sui quotidiani di oggi, più che gli obiettivi, è stato dato risalto ai probabili attentatori. Chi sono, le loro famiglie, dove avitavano in Italia ecc. Il motivo per cui nel mirino ci fosse l'Ambasciata d'Israele non se l'è posto nessuno, non un commento, non una analisi, nessuno si è domandato che cosa c'entri Israele con il terrorismo islamista che sta colpendo il mondo occidentale. Israele è uno stato situato in un Medio Oriente arabo-musulmano, ha imparato a difendersi, cosa che l'Occidente non ha ancora capito. L'odio fanatico contro gli ebrei, include ovviamente quello per lo Stato degli ebrei, Israele. E come si comporta l'Occidente? Critica, sanziona, condanna Israele in tutte le sedi possibili, e se vengono minacciate le sue ambasciate, ignora, minimizza. Pazzesco!