Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
E' bello sentire le parole di rav Giuseppe Laras a commento della nomina di Fiamma Nirenstein a ambasciatrice d'Israele in Italia: c'è la consapevolezza che non si può restare sempre sulla difensiva. Il suo scritto fa il paio con l'intervento di Ruth Dureghello di qualche tempo fa, in occasione della visita di Papa Francesco alla Sinagoga di Roma (e meritoriamente di altri, ad onor del vero). Valga ciò a monito di quanti, tra gli ebrei italiani, si sono sentiti appagati di partecipare alle manifestazioni del 25 aprile con il solo pur glorioso vessillo della Brigata Ebraica e non con la bandiera d'Israele.
Angelo Costanzo
La bandiera della Brigata ebraica è, di fatto, quella di Israele. L'una senza l'altra è inconcepibile. Nessun appagamento da parte di coloro che hanno partecipato al corteo del 25 aprile, ma solo la volontà di ristabilire la storia di chi ha contribuito alla Liberazione.