mercoledi` 07 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
27.04.2016 Milano: picchia il figlio 'poco religioso'. Ancora da confermare a quale gruppo ebraico sia da ricondurre l'accusato
Cronaca di Federico Berni

Testata: Corriere della Sera
Data: 27 aprile 2016
Pagina: 9
Autore: Federico Berni
Titolo: «Picchia il figlio 'poco religioso': il rabbino finisce in cella»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA - MILANO di oggi, 27/04/2016, a pag. 9, con il titolo "Picchia il figlio 'poco religioso': il rabbino finisce in cella", la cronaca di Federico Berni.

Ancora da confermare a quale gruppo ebraico sia da ricondurre l'accusato.

Ecco la breve:

Immagine correlata
Piazza Castello, Milano

Il figlio maggiore aveva saltato la funzione religiosa, e questo bastava a dare in escandescenze contro il ragazzo di 16 anni. Le urla, i pugni sul tavolo, l’atteggiamento minaccioso. L’ennesima scenata, una di quelle che ha trasformato la vita nella casa di un rabbino milanese in un inferno, secondo la denuncia per maltrattamenti presentata dalla moglie dell’uomo alla polizia. Gli agenti, ieri mattina, hanno formalizzato l’arresto del religioso, M.E., 42 anni, insegnante in un Centro culturale ebraico di piazza Castello. Secondo quanto riferito dalla donna, insegnante 38enne di nazionalità statunitense che dal marito ha avuto 8 figli, le violenze sarebbero cominciate il 23, ma non aveva chiamato le forze dell’ordine perché giorno di Pasqua ebraica. Ragione per cui le era vietato l’uso del telefonino. Oltre alla stretta osservanza dei precetti religiosi, in famiglia pesava sopratutto una situazione economica gravissima, e l’indole irascibile del rabbino, già arrestato nel 2008 per fatti analoghi e denunciato altre volte per violenze sui figli. Dalla comunità ebraica hanno riferito che si prenderanno cura della donna.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT