Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le camere a gas sono un dettaglio per Le Pen Nuovamente condannato il leader storico dell'estrema destra francese
Testata: L'Espresso Data: 22 aprile 2016 Pagina: 61 Autore: A. Mas. Titolo: «Le camere a gas non sono un dettaglio»
Riprendiamo dall' ESPRESSO di oggi, 22/04/2016, a pag. 61, la breve "Le camere a gas non sono un dettaglio" a firma A. Mas.
Jean Marie Le Pen, nostagico del nazismo. Nel partito ereditato dalla figlia Marine, il Front National, l'antisemitismo e l'odio per la modernità sono ancora molto diffusi
Jean Marie Le Pen dovrà pagare 30 mica euro per aver definito un «dettaglio della storia della Seconda guerra mondiale» le camere a gas naziste. Per i magistrati, l'ex leader del Front National ha contestato l'esistenza di un crimine contro l'umanità. Già nel 2012 Le Pen senior era stato condannato per aver sostenuto che l'occupazione nazista della Francia «non era stata particolarmente disumana».
Per inviare la propria opinione all' Espresso, telefonare 06/84781, oppure cliccare sulla e-mail sottostante