Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Aspettavo con ansia il commento di Deborah Fait sulla trasmissione di Rai3 L'erba dei vicini. Italia-Israele (14 aprile 2016) condotta da Beppe Severgnini. Non sono rimasta delusa. Di Paola Caridi avevo acquistato un libro di cui taccio il titolo e che ho messo all'indice non appena mi sono resa conto delll'atteggiamento delll'autrice nei confronti di Israele. Libro non più letto, e che non leggerò. Alcuni degli altri ospiti della trasmissione li conoscevo per fama, per la loro posizione assolutamente improponibile. Deborah Fait non ha sbagliato per nulla nel definirli odiatori degli ebrei e di Israele, pieni di livore. Un grazie, dunque, a Deborah Fait, e, anche, a Informazione Corretta.
Maria Pascali
Le rubriche di critica a radio e tv sono praticamente scomparse dai nostri giornali (l'ultimo che sopravvive è Aldo Grasso sul Corriere), per questo Deborah Fait merita il nostro plauso, scrive quello che gli altri forse pensano ma evitano di scriverlo.