Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Il notiziario radio RAI di oggi 16 aprile ore 17.00, riferisce che il Papa ritorna da Lesbo con 12 migranti tutti musulmani. Poteva fare metà e metà, sei musulmani e sei cristiani o no? Mi sembra che anche i cristiani abbiano bisogno di aiuto. Sono cattolico, discretamente credente e praticante, però questo Papa si preoccupa più dei musulmani che del suo gregge. Saluti.
R.Razza
Ma la macchina pubblicitaria del Vaticano funziona alla perfezione, un viaggio, 12 migranti, i soliti ponti al posto dei muri e il papa risolve ogni crisi. Quanto costano le parole ?