venerdi 18 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






I pochi musulmani coraggiosi e isolati 13/04/2016

Ho letto attentamente la storia del musulmano che ha denunciato il fratello che era stato arruolato nell'Isis. Le conseguenze che ne sono derivate sono quelle che costituiscono le remore per molti meno coraggiosi a denunciare altri potenziali criminali. Per conto mio il governo italiano - se veramente vuole combattere l'Isis, ma ci credo come quello che passa in strada - dovrebbe (anzi, deve) cambiare strategia ed offrire il massimo appoggio a persone così coraggiose. Altrimenti, come direbbe un certo Don Abbondio de "I PROMESSI SPOSI"... "il coraggio uno non se lo può dare". Già. E poi? Shalom

Mario Salvatore Manca di Villahermosa

Proteggere i pochi coraggiosi che osano, a rischio della vita, scagliarsi contro l'islamismo, e combattere con molta maggiore incisività e meno correttezza politica il radicalismo islamico stesso, dovrebbero essere due realtà complementari. Di fatto, invece, le poche voci contro che di tanto in tanto si levano dall'universo islamico sono isolate e non valorizzate dalle nostre istituzioni. Una sconfitta complessiva per l'Italia e l'Occidente.

IC redazione 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT