Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il movimento BDS e' indubbiamente un fenomeno preoccupante, ma altrettanto direi di certe realta' religiose italiane che si preoccupano solo di garantire e di favorire gli islamici promuovendo attraverso petizioni in rete e non solo la raccolta di firme per la costruzione di moschee in Italia, a cominciare per esempio dalla citta' di Firenze.
Cecilia Viga
Senza dubbio i due aspetti rappresentano altrettanti pericoli. Tanto più quando l'uno è in relazione con l'altro.