venerdi 18 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Propaganda artictica 04/04/2016

Vorrei segnalare un articolo apparso sul "Venerdì di Repubblica" uscito tre giorni fa. Il titolo, "Quel cantante che dà voce a un popolo senza voce" (pag. 110), già manifesta la retorica pro-pal più in voga, e vi si fa il resoconto di un film di prossima uscita, "The Idol" (l'autore ha diretto anni fa un'altra pellicola controversa, "Paradise Now"), basato sulla storia del giovane cantante palestinese Mohammed Assaf, diventato una star del mondo arabo dopo la vittoria in un talent show. La breve intervista al regista delinea il quadro di una storia accattivante ed edificante - "E' un film che ho fatto per la mia gente" dice l'autore - da cui è assente ogni accenno al lato oscuro della giovane celebrità: Assaf deve infatti la sua fama a canzoni "patriottiche" che inneggiano al terrorismo contro Israele, al "martirio" e alla cancellazione dell'"entità sionista". Negli ultimi mesi Assaf, innalzato nientemeno che ad ambasciatore dell'Unicef, non ha mancato di celebrare l'intifada dei coltelli che sta insanguinando Israele. Nulla di ciò trapela dall'articolo. Che dire: la formidabile macchina propagandistica palestinese, sostenuta dallo zerbinismo di certe redazioni, non smette mai di lavorare!

Riccardo

Anche questo è un modo per delegittimare Israele. Uno dei tanti, ma tra i più subdoli perché si ammanta di una veste che vuole essere artistica.

IC redazione 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT