Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Così come è sconcertante che si imputi al governo israeliano di “procrastinare ogni compromesso territoriale”, quando i palestinesi da anni rifiutano di sedere al tavolo negoziale accampando pretesti e precondizioni, dopo che hanno ripetutamente respinto concrete offerte di pace da parte israeliana (si veda anche solo http://www.israele.net/perche-il-rifiuto-palestinese-della-pace-non-fa-mai-notizia).
Mi auguro sinceramente che la vostra utile Rassegna Stampa non si limiti, su Israele, a leggere soltanto Ha’aretz: sarebbe un po’ come informare uno straniero sul dibattito in Italia leggendo Il Manifesto e non il Corriere.