Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"Chi importa popolazioni islamiche, come l' Europa sta facendo in questo momento, importa terrorismo". Sono d'accordo in pieno con l'affermazione di Ugo Volli. Non importa tanto disquisire sui passi del Corano. Quello che importa sono gli atteggiamenti e i comportamenti. Se mai, bisogna discutere su di un piano esclusivo di ragione naturale e di rispetto reciproco. Ma soprattutto bisogna dire basta alla politica dell'accoglienza, sia che venga dai governi sia che venga dalla gerarchia ecclesiastica.
Concetto Baronessa
Fa bene a usare il condizionale, speriamo di poter passere presto al presente.