venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Civiltà palestinista 21/03/2016

 Civiltà (?) palestinese: Ieri l'Università Tecnica di Tulkarem, in Cisgiordania - dunque sotto la piena sovranità della 'moderata' ed ovviamente (??) 'laica' Autorità Nazionale Palestinese del presidente Abu Mazen... - ha espulso uno studente, dopo che questi aveva osato...abbracciare in pubblico la sua fidanzata (!). La sua colpa? Aver così 'disonorato l'università' e 'violato le sue regole', secondo la stessa dirigenza universitaria: l'espulsione subito dopo una seduta inquisitoria, nella quale gli è stato duramente e pubblicamente rinfacciato il suo comportamento 'immorale'.

p.s. E fortuna che il ragazzo vive nel reame 'moderato' di Abu Mazen, eh: altrimenti, fosse stato invece di Gaza, la polizia coranica del regime hamassita chissà cosa gli avrebbe fatto...! Se invece fosse stato addirittura gay, nessun dubbio che lo avrebbero direttamente 'giustiziato' sul posto, in quanto 'sodomita'.

Claudio Carpentieri 

La domanda è retorica, ma non possiamo non farla: perchè una notizia simile non solo non viene giudicata pubblicabile da nostri media, ma non suscita nei nostri vari esperti mediorientali nemmeno un breve commento ?

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT