Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
In riferimento alle giuste considerazioni sul patriarca Fouad Twal fatte da Angelo Pezzana, voglio aggiungere che questo signore sputa nel piatto in cui mangia cioè¨ su Israele. Non esistono ragioni per cambiar rotta politica anche di fronte all'evidenza dei fatti. Israele da vittima del terrorismo arabo-palestinese viene presentato da questo monsignore e non solo da lui, come il carnefice dei palestinesi! Lo Stato del Vaticano che fomenta questa ideologia, non accetterà mai per motivi teologici-dogmatici la presenza del popolo ebraico in Terra di Israele pardon in Terra Santa!
Fulvio Giannetti, Gerusalemme
Non è detto, non sia pessimista, quando il Vaticano si renderà conto che verrà fatto fuori dall'islam, cambierà tattica. Finora hanno cercato, Vaticano e Islam, di copiare il duopolio Coca Cola & Pepsi Cola. ma il Vaticano ha fatto un errore, l'islam non prevede concorrenza, vuole dominare il mondo.