Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Bernie Sanders, lui si dice "socialista democratico", viene detto in Vermont "Bernie the Bomber" in riferimento ai bombardamenti della Bosnia e della Serbia nel 1999, lui diede un voto estremamente importante a favore della guerra e viene definito anche come "il cane da guardia di Hillary Clinton". Lui sostiene che bisogna dare il Medio-Oriente ai Sauditi, in forza del quale grazie al loro esercito potentissimo garantirebbero la stabilizzazione nell'area. Si dice anche amico di Israele, anche se lui cerca di nasconderlo per guadagnarsi le simpatie anche dall'altra parte avversa.
Su Bernie Sanders la inviatiamo a leggere il pezzo di Ugo Vollipubblicato oggi, dove si spiega chiaramente la pericolosità del candidato.