Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
A proposito dell'ingresso della Turchia in Europa. Concordo con gli articoli scritti sull'argomento, io insisterei sul fatto che I Turchi non hanno nulla da spartire con gli Europei e che I Danni provocati dall'impero ottoman sono ancora visibili sul nostro territorio. Sarebbe una follia pura, sarebbe come autotrapiantarsi un tumore che alla lunga finirebbe col distriggerci. I Turchi stanno bene dove stanno, dipendesse da me li rimanderei da dove sono venuti, I territori che "occupano" appartenevano ai Greco-Bizantini, queste cose non dimentichiamole mai. Un'ultima cosa sui migrant; perchè I migrant che sono quasi tuti musulmani non vengono ospitati dai Paesi della Lega Araba???
e.r.
Alla sua domanda si può rispondere perchè l'Europa è nel caos più totale, l'esempio degli accordi con la Turchia lo dimostrano. Come ormai scrivono sempre più analisti seri perchè informati, l'Europoa si sta avviando al suicidio. A meno che non accada l'imprevisto.