Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Cara redazione, una gentile lettrice mi ha fatto notare che nella mia cartolina di ieri c'era un'incongruenza. Scrivevo “a Israele si chiede il blocco immediato di ogni costruzione oltre la linea verde, inclusi i sobborghi di Gerusalemme e l’interno delle cittadine come Maalé Adumim e Ramallah”. Naturalmente Ramahllah non c'entra, è un errore di penna dovuto alla fretta. Intendevo parlare di Ariel. Me ne scuso con i lettori.