Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Alla cortese attenzione della Redazione di Informazione Corretta: Buonasera, mi presento: sono Leonardo Aseni, ho 27 anni e vivo in Israele da 4 anni. Nel 2011 mi sono laureato all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con una tesi scritta con l'amica docente Elena Loewenthal con una tesi molto innovativa sul Sionismo che ha ricevuto diversi complimenti anche in ambito extra accademico. In sede di discussione per la mia tesi ho dovuto fronteggiare l'arroganza e l'ignoranza della Professoressa De Monticelli (insegnante presso la stessa università dove ho studiato), che mi ha pubblicamente offeso ed attaccato per aver aver portato una tesi sul Sionismo per una Laurea in filosofia. Stessa sorte è toccata un anno dopo a mia sorella, a cui è stata negata la lode sempre dalla stessa docente. Roberta De Monticelli è conosciuta nell'ambiente universitario per le sue posizione assolutamente contro Israele, ha dichiarato pubblicamente (c'è una registrazione!) che Simone Weil "faceva bene ad esser antisemita". Roberta De Monticelli è firmataria di una richiesta di riconoscimento di un fantomatico Stato palestinese (a danno di quello israeliano) e si è espressa nel giorno della memoria pubblicando sulla sua pagina Facebook un post in cui si paragona il popolo palestinese ai morti della Shoah. Inoltre è nemica acerrima di una docente ebrea di Roma, tale Donatella di Cesare, che combatte il negazionismo ed è costretta da un anno a vivere sotto scorta per le minacce di morte ricevute. La Prof. De Monticelli è un individuo pericoloso che ha preso le difese di Gianni Vattimo e del Professor Diego Fusaro (anche lui mio docente): nel luglio del 2014 mentre io combattevo a Gaza per difendere il mio popolo, un gruppo di docenti si sono uniti per inneggiare alla creazione di una brigata internazionale militare che andasse a combattere a favore del gruppo terroristico di Hamas. Trovo vergognoso se non pure offensivo che Informazione Corretta pubblichi un articolo di un docente altamente pericoloso negli ambienti accademici.
Cordiali Saluti
Leonardo Aseni
Caro Aseni, abbiamo ripreso l'articolo della De Monticelli perché ne condividevamo il contenuto. Naturalmente ci era sconosciuta la sua attività accademica. Siamo d'accordo con l'opinione che lei bene esprime in queste righe, e consideriamo le dichiarazioni della suddetta contro Israele un esempio ignobile di propaganda.