venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Immigrazione e terrorismo 16/03/2016

Buon giorno prof. in Italia si continuza a borbottare contro la Germania mentre in Belgio la polizia è alle prese con i terroristi in fuga dopo una sparatoria avvenuta non lontano dalla mia abitazione. Dove è l'Unione europea? Smettiamola di litigare per unirci veramente con piani precisi ed efficaci per combattere i terroristi che stanno preparando nuovi terribili attentati. Inoltre si sottovaluta la prossima implosione della Libia e il governo italiano dovrà far fronte come la Germania ad un flusso inarrestabile di profughi. Unità e lasciamo perdere gli attriti e cerchiamo anche di fermare la frustrazione dei populisti che raccolgono gli schifosi voti della destra nazi-fascista.

Miryiam Wolf

Gentile signora, l'immigrazione non è inarrestabile, il terrorismo è solo un mezzo di una politica ostile. Il problema è opporsi all'Islamismo e su questo la maggior parte dei governi europei, quello tedesco come quello belga come quello italiano non agiscono come dovrebbero. Non basta unirsi, bisogna sapere da chi difendersi e avere la volontà di farlo.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT