venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Distruggere i tunnel di Hamas 10/03/2016

L'articolo di Stabile dalla Stampa del 8.03 u.s. riportato da I.C.è di quelli che fanno intimamente gioire; ogni tanto c'è una buona notizia! Complimenti agli scienziati israeliani che hanno trovato il modo di scoprire e di distruggere i tunnel gettando lo scompiglio e il panico nelle truppe cammellate di Hamas.
Ottimo, ma ci si chiede....quanti tunnel scavano se solo l'Egitto con Al Sisi ne ha distrutto 1600 e Israele in media uno al mese in questi primi mesi del 2016?
Ma , e qui facciamo entrare in gioco la UE e l'ONU e tutti gli altri benefattori di Hamas e ANP, ci si può legittimamente domandare quanto costa ogni tunnel? con quale denaro vengono costruiti ? e a quali progetti era destinato tale denaro ? Può la comunità internazionale permettere non solo la costruzione di strutture atte a entrare in uno stato confinante per uccidere inermi civili , ma pure finanziarle? E se pure non per uccidere, ma per contrabbando di ogni genere?

Annalisa Rossi

Ecco l'articolo di Giordano Stabile:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=61648

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT