Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Grazie, veramente grazie a Deborah Faith per il pezzo di oggi. Io non sono mai stata una femminista, ma solo una qualunque donna, ma in quanto tale non posso, nè voglio, rassegnarmi a tanta crudeltà , a tanta indifferenza tanta mal riposta pietà verso chi ne è assolutamente indegno.
Un caro saluto Anna Maria Locatelli Rossi *******************************************
Ho letto l'articolo della signora Faith sulle mimose macchiate di sangue.Purtroppo ha ragione su tutto:non posso far altro che esprimere il mio apprezzamento e solidarietà per il vostro popolo .