Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Li chiamo fascisti perché nella cultura comune (e anche nella legislazione) del nostro paese resiste ancora un'asimmetria, a mio avviso storicamente errata, fra fascismo e comunismo. Che gli "autonomi" siano comunisti è ovvio e dirglielo non sarebbe percepito come una critica. E' importante invece far notare (a qualcuno di loro se leggesse le opinioni altrui e ci ragionasse e in ogni caso al pubblico generale) che il loro modo di fare e in buona parte le loro opinioni (per esempio l'inimicizia per gli ebrei) sono le stesse dei fascisti che dicono di detestare.