venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il pericolo è l'islam 28/02/2016

Vorrei fare un paio di osservazioni:
1) i musulmani, come persone, possono essere miti e amichevoli. L'islam, no. Anzi, nel corano è chiara la condanna per chi si fa amico degli infedeli, nei confronti dei quali è raccomandato l'uso della falsità. Conclusione: mai fidarsi dei musulmani, perchè in qualunque momento della propria vita possono decidere il salto di qualità che li rende fedeli devoti e degni del bordello eterno.
  2) Nella laicissima Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (che i musulmani non hanno sottoscritto) esiste una forma di tutela e di limite che non bisognerebbe mai oltrepassare per non mettere a rischio i diritti che gli Stati che hanno sottoscritto la Dichiarazione si sono impegnati a tutelare. Non si possono seguire leggi in contrasto fra di loro. Chi sceglie l'islam ripudia le leggi laiche di qualunque Stato la cui legislazione sia improntata sui diritti universali. I musulmani non dovrebbero avere diritto di voto, perchè -molto democraticamente, una volta maggioranza, cambierebbero le nostre leggi con le loro. E questo la Dichiarazione universale non lo permette. Art. 30"Nulla nella presente Dichiarazione può essere interpretato nel senso di implicare un diritto di un qualsiasi stato, gruppo o persona di esercitare un'attività o di compiere un atto mirante alla distruzione di alcuni dei diritti e delle libertà in essa enunciati".
I musulmani devono essere fermati prima che arrivino al potere.
Dopo sarebbe troppo tardi.

Giuliana Cenci

Ciò che l'Occidente non capisce ancora, ingannato com'è da tutti i cosiddetti 'esperti' di islam, che continuano a cantare la canzone delle "tre religioni monoteiste", spacciando l'islam come una religione di pace.

IC Redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT