venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Viva Israele 16/02/2016

Mi è molto piaciuta la lettera di Gabriele Levy e mi piacerebbe vederla pubblicata a lettere cubitali su tutti i giornali! Così forse qualcuno, che sa leggere, comincerebbe a capire qualcosa ed a ragionare con la propria testa! Soffro molto per queste brutte notizie, sono affezionata ad Israele ed al suo popolo, soffro nel leggere di ebrei che criticano pesantemente il proprio Paese! Come ho già scritto altre volte, sono battezzata ma affezionatissima a voi, che ammiro per l'etica che seguite! Grazie di esistere! Ho in camera uno scendiletto con la Stella di David e la scritta Syon in ebraico, che mi è stato regalato da un amico di Cuneo quando abbiamo fatto una riunione in ricordo di Primo Levi (dalla cui moglie avevo anche ricevuto una lettera di ringraziamento)... L'anno prossimo a Gerusalemme (quante volte ho mandato la cartolina con questa scritta dai miei non tanti viaggi al mio amico di Cuneo!) Shalom!

Renata

Sui media tradizionali trovano spazio soltanto contributi contro Israele, oppure capaci semplicemente di esprimersi in modo politicamente corretto. Per questo ci impegnamo ogni giorno per offrire contributi diversi da quelli dei media mainstream.

IC redazione 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT