Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
1--Non si capisce perchè tiene la prima pagina dei giornali e tv? è un martire nazionale perchè è andato a dileggiare sul governo egiziano che ha salvato l'Egitto da un guaio molto pericoloso sia per gli stessi egiziani che per noi! mi interesserebbe ottenere una spiegazione logica. 2--Con quale logica si cancella un incontro economico di 60 businessmen con un ministro per la scoperta la sera stessa dell'uccisione dello studente italiano?
Giuseppe Eid
Aggiungiamo le richieste del governo italiano che venga fatta luce SUBITO sulla orribile fine del nostro connazionale. Una richiesta che lascia stupiti per il pulpito da cui proviene, se non andiamo errati, in Italia, il 'fare luce' non ci pare una usanza dei nostri governi. Solo qualche nome: Piazza Fontana, Ustica, Strage alla stazione di Bologna, Italicus, Brescia piazza Della Loggia ecc. Ma Al Sisi deve fare luce subito !