venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Le colpe della Francia 14/02/2016

Il ministro francese Manuel Valls alla conferenza di Monaco ha tuonato con queste parole:'' Ci saranno altri grandi attentati, è¨ una certezza''. Nessuno dei presenti ha ricordato a questa faccia di bronzo che è¨ stata proprio la Francia negli anni sessanta a sdoganare il terrorismo islamico, aprendo la strada alla dhimmitudine in Europa. Nel lontano1969 sotto l'egida del generale De Gaulle venne aperta a Parigi una rappresentanza della OLP (Organizzazione-Liberazione-Palestina) obbedendo ai dictat della Lega araba, fino al suo totale riconoscimento dopo la guerra del Kippur(1973) per amore del petrolio. Nel 1974 viene creata dal ministro degli esteri francese Michel Jobert una struttura per il Dialogo euro-arabo, sdoganando il terrorista Arafat.
L'ipocrita Valls farebbe bene a tacere e studiare la storia.

Canetti, da Israele

Ha ragione, il potere politico in Francia è sempre stato dalla parte dei nemici di Israele e anche ottuso, l'Iran di Khomeini è un regalo della Francia ! Legga l'intervista di Anais Ginori su IC al magistrato francese che a capo dell'anti-terrorismo aveva previsto tutto, ha perso anche il posto.
Ma a Vals riconosciamogli almeno la buona volontà, è uno dei pochi che, oggi, ha del coraggio.

IC Redazione  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT