Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Desidero comunicarvi che la maggior parte dei supermercati, eccetto Esselunga, da anni non espone più pompelmi Jaffa, bensì provenienti dal Sudafrica o Cipro o Turchia e idem per altri frutti come avocado o melograno. Questo ben prima del boicottaggio della UE. Di vino israeliano non se ne vede proprio, solo i datteri medjoul da Esselunga ma anche presso IperCoop.
Cordiali saluti. antonio gherardi
Il boicottaggio ha una lunga storia, ne scrive oggi su IC Deborah Fait. Tocca a noi fare la nostra parte, chiedere ai rivenditori perchè non tengono i prodotti di Israele, dicendo quanto siano di grandissima qualità. In quanto al vino, in Italia viene importato dalla ditta Gaja "YARDEN", uno dei più famosi in Israele, chieda al suo rivenditore di farglielo arrivare, la ditta Gaja che lo distribuisce è notissima.