venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Scriviamo a LIDL 05/02/2016

Alla LIDL - Italia Via Augusto Ruffo 36, 37040 Arcole (Verona)

Lidl - Francia ha organizzato nei propri supermercati, come fa abitualmente anche con altri Paesi, un festival dei prodotti israeliani. Vorrei sapere se questa ottima iniziativa verrà presa anche da LIDL - Italia. Ve lo chiedo in quanto da anni sono vostro affezionato cliente. In quanto tale ho notato negli ultimi tempi (frequento con altri amici il punto vendita Lidl di viale Brenta a Milano, zona via Ripamonti) che la qualità e l'assortimento dei prodotti sono migliorati di molto. Quindi conto di trovare al più presto nei vostri punti vendita Halvà israeliana, arachidi israeliane (che sono ottime), lochum, avocados e vini "Carmel", pompelmi "Jaffa" bianchi nonché quant'altro i vostri "segugi" cercatori di prodotti vorranno certamente scovare dall'alto della loro professionalità! Vivendo inoltre per lunghi periodi in provincia di Modena, nel caso vi voleste conciliare con il "suggerimento" proposto vi prego di farmi sapere se i prodotti israeliani verranno commercializzati in questa provincia.
Potreste poi "darvi da fare" per aprire un vostro Punto vendita a PAVULLO nel FRIGNANO... (Why not???...).
In attesa di una vostra risposta, gradite cordiali saluti

Edoardo Grynberg - Milano
*****************************************

Questa è la copia della lettera che ho inviato alla Lidl-Italia: Io e i miei familiari siamo da tanto assidui clienti di Lidl: è per questo che ci permettiamo di suggerirvi l'iniziativa presa dalla Lidl-Francia che ha organizzato un festival dei prodotti israeliani, soprattutto nel settore alimentare. Una bellissima iniziativa, e saremmo molto felici se potesse essere organizzata anche dalla Lidl-Italia. Sarà possibile ricevere una risposta positiva da voi? Nel frattempo inviamo cordiali saluti.

 Maria Pascali
***************************************** 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT