lunedi` 13 aprile 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Tra détente e guerra fredda: i refuseniks

Nel contesto della Guerra fredda, la questione dei refusenik rappresentò uno dei casi più significativi di intreccio tra diritti umani, diplomazia internazionale e politica delle superpotenze. Con questo termine si indicavano quei cittadini sovietici, in larga parte ebrei, ai quali veniva negato il permesso di espatrio, nonostante le pressioni internazionali e il clima della détente.

Il webinar intende analizzare il fenomeno dei refusenik alla luce delle relazioni tra Stati Uniti e Unione Sovietica, del ruolo delle organizzazioni internazionali e delle mobilitazioni dell’opinione pubblica occidentale, mettendo in evidenza le storie individuali e il valore simbolico di questa battaglia per la libertà.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
20.01.2016 Gran Bretagna: no al velo integrale in scuole e tribunali
Ma il Labour di Corbyn è contro

Testata: Corriere della Sera
Data: 20 gennaio 2016
Pagina: 17
Autore: la redazione
Titolo: «No al velo integrale in scuole e tribunali»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 20/01/2016, a pag. 17, la breve "No al velo integrale in scuole e tribunali".

Immagine correlata

Il velo integrale islamico potrà essere vietato dalle istituzioni pubbliche del Regno Unito, come scuole e tribunali. Il premier David Cameron ha sottolineato che le istituzioni devono essere in grado di «vedere in faccia» le persone, ad esempio alla frontiera. Secondo il Labour party, però, l’iniziativa non farà che aumentare la radicalizzazione.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT