Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il gip condanna Radio Islam, la pagina delle liste di proscrizione antisemite Ci auguriamo che il sito venga oscurato immediatamente
Testata: La Nazione Data: 13 gennaio 2016 Pagina: 13 Autore: la redazione Titolo: «Radio Islam e la blacklist degli ebrei. Il giudice: 'Oscurate il sito internet'»
Riprendiamo da NAZIONE/CARLINO/GIORNO di oggi, 13/01/2016, a pag. 13, la breve "Radio Islam e la blacklist degli ebrei. Il giudice: 'Oscurate il sito internet' ".
Abbiamo pubblicato più volte, nelle scorse settimane, contributi sulla vicenda di Radio Islam. Questa frase è però l'unica pubblicata oggi sull'intera stampa nazionale sulla vicenda di Radio Islam. Ci auguriamo che le decisioni del gip vengano applicate immediatamente.
Ecco la breve:
Il gip del tribunale di Roma ha disposto l'oscuramento del sito Radio Islam, finito nel mirino della Postale per la pubblicazione di una blacklist di personalità, intellettuali, attori, imprenditori ebrei.
Per inviare la propria opinione alla Nazione, telefonare 055/2495111, oppure cliccare sulla e-mail sottostante