Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A completamento dell'ottimo articolo sul caso Mortara, vi segnalo due pubblicazioni: Prigioniero del papa re, di Ketzner, e la Cronaca Bottrigari, a cura di Aldo Berselli - mio padre - dei primi anni Sessanta. Mentre il primo volume, di uno storico americano che dovreste conoscere, non è più stato edito dopo l'edizione del 1998, il secondo è completamente fuori commercio, ma nelle biblioteche si trova.
Annarosa Berselli
Grazie per le utili segnalazioni, che contribuiscono a chiarire le oscure pieghe di un caso che deve essere conosciuto.