Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Cari amici, Vi sarei grata se mi aiutaste a sciogliere un dubbio. I palestinesi "assistiti" dall'UNRWA -così costosa per le nostre tasche, ma chi se ne rende conto?- si possono definire "profughi" o "rifugiati"? Qual è¨ la conseguenza di tale distinzione? Grazie infinite e Sereno 2016 a tutti Voi.
Mara Marantonio
Forse la parola più precisa è "mantenuti", a carico anche nostro, quale falange minacciosa sempre pronta ad essere usata contro Israele. grazie per gli auguri!