martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Non capisco il contadino della Galilea.. 30/12/2015

Confesso che ogni volta che mi capita di leggere articoli del "contadino della Galilea" mi sento le farfalle volare nello stomaco. Posso chiederVi se sono io che capisco male? Oppure se l'articolista fa apposta ed è tutta una "boutade" o che altro?
Ovviamente che su quel test proposto all'inizio avevo voglia di fare quello che fece Vittorio Alfieri iniziando a leggere il "Galateo": il lavoro di mons. Della Casa iniziava con "Conciossiacosaché" e il buon Vittorio reagì di scatto, scaraventando il libro fuori della finestra. La stessa cosa volevo fare io. Ma non l'ho fatto perché forse non è quello che l'articolista si prefiggeva.
Comunque vedo che la psiche umana è molto vasta... Grazie mille se vorrete gentilmente spiegarmi.
Intanto Buon Anno a tutti Voi e specialmente perché ISRAELE DEVE VIVERE VINCERE E PROSPERARE ALLA FACCIA DI TUTTI I SUOI NEMICI!

SHALOM, Mario Salvatore Manca di Villahermosa

Gentile Amico, l'ironia non andrebbe mai spiegata ! Andrea Zanardo, il contadino della Galilea, il personaggio nel quale si è identificato, prende in giro il perbenismo politicamente filo-palestinese, usando la menzogna quale filtro per far trionfare la verità. Secondo noi ci riesce, provi anche lei a leggerlo in questo modo.
Auguri anche a lei ! e, come diceva il buon Amedeo Nazzari, con il suo vocione, "chi non è d'accordo con noi, peste lo colga" !

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT