Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Con un po' di ritardo sto leggendo quanto mi sono perso di IC in queste settimane... E' per questi motivi che mi era sfuggita una "perla" che, se non altro, mi ha evitato l'ennesimo travaso di bile (stile recente intervista di Paolo Mieli... guarda che cosa si è costretti a fare, nel 2016, per... "giustificarci", sic!). Dunque leggo che Netanyahu ha presentato a erdogan le scuse dello Stato d'Israele per la "Mavi Marmara quaestio"... Ebbene, qua devo dissentire da Bibi e dalla "ragion di Stato". A mio modestissimo parere non è Israele che deve scusarsi con la Turchia, bensì è erdogan che DEVE SCUSARSI con l'Umanità per il solo fatto di esistere, di continuare a esistere e di poter ancora vedere l'alba ogni mattina! Questo individuo è semplicemente orripilante, al pari delle di cesare, degli heidegger, delle radio islam e consimili! Buon Anno Nuovo ai lettori di IC lontano dall'esistenza e dalla presenza di questi esseri infami!
Gianni Palumbo - Siderno (Rc)
Machiavelli docet ! La politica è fatta anche di questo, ciò che conta è guardare lontano, e questo che deve fare un governo, Israele lo sta facendo, nel momento giusto, in cui Erdogan ha un sacco di guai.