Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Caro direttore Ho apprezzato la condivisione dell articolo del Manifesto. E' un altro esempio di come guidare l'opinione del lettore usando informazioni per la maggior parte veritiere, e senza spiegare i motivi che spingono Israele a dotarsi di simili costosissimi strumenti di guerra. Questo andrebbe certamente notificato alla redazione del Manifesto. Quello che davvero stona è la sua nota sarcastica verso un giornalista ed il suo giornale. Non c'è nessuna giustificazione nel prendere in giro chicchessia per le opinioni che espone. In un dibattito - ahimè forse è più un monologo - le armi devono essere quelle della contraddizione logica e della dimostrazione dell incompletezza della tesi dell'altra parte. Io ho sempre creduto nel rispetto verso il mio interlocutore - fino a quando si rimane alle parole ovviamente. Certo scherzare sul lavoro di una persona e di un intero giornale non può dare qualche utile risultato
Distinti saluti , ALBERT Burbea
Forse lei ci segue da poco tempo, altrimenti conoscerebbe lo 'stile' del Manifesto nei confronti di Israele. Michele Giorgio è uno dei disinformatori più incallito, non lo confonda con un gentleman di Oxford, il suo mestiere è diffamare Israele, l'uso dell'ironia ogni tanto ci vuole !