venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Consigli preziosi per IC 19/12/2015

Voglio finalmente ringraziarvi (l'ho pensato tante volte, ma per pigrizia ho sempre rimandato) della qualità e... quantità del vostro impegno, e del coraggio civile e morale (che, come ha detto Croce, devono avere anche gli intellettuali).
Forti e documentati tutti gli articoli originali, a partire dal grande Volli, e azzeccatissimi quelli ripresi dai vari giornali. Ormai non si può fare a meno di Informazione Corretta. C'è¨ ben poco da migliorare, siete molto leggibili anche in pratica.
Solo due suggerimenti minimi, diciamo così¬, tecnici. Le foto le suggerisco piccole come sono ora in anteprima, ma più grandi in termini di file in modo che si possano ingrandire e possano essere riprese da chi vi legge. E si sa (me ne sono accorto nei miei tanti blog, dai resoconti di Google) che alle volte sono le foto che trascinano i link. Seconda cosa, sotto ogni articolo un bottone che assicuri un link giusto e rapido al post stesso (che comprenda ovviamente la dizione Informazione Corretta), in modo da facilitare la ripresa degli articoli. Questo link dovrebbe assicurare a chi vi riprende una bella foto eloquente che rafforzerà o trascinerà la lettura.
Complimenti di nuovo e grazie

Nico Valerio

Grazie per la sua lettera, è una dimostrazione di stima per il nostro lavoro !
Ma  anche grazie per i due suggerimenti. A gennaio IC uscirà con molte innovazioni, indispensabili dopo 15 anni. La sostanza e lo stile grafico non cambieranno, le innovazioni riguarderanno in modo particolare l'uso di IC, per questo i suoi consigli saranno preziosi. Grazie ancora !

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT