Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Volevo segnalare la puntata della trasmissione di Rai3 'Il tempo e la storia' di giovedì 10 dicembre dal titolo 'Nazisti in fuga'. Si evidenzia il rapporto fra palestinesi e nazismo mettendo in luce , molto chiaramente, come gerarchi nazisti di primo piano abbiano addestrato anche militarmente i popoli arabi contro Israele per completare l'opera di Hitler contro il popolo ebraico. Penso che una trasmissione del genere dovrebbe avere una maggiore risonanza nei media italiani.
Paola Bressan
Grazie per la segnalazione, la trasmettiamo a Deborah Fait per il commento