Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gentile Redazione IC, vi chiedo se e' possibile ricevere il testo scritto del video appena uscito sul vostro sito , chi sono i palestinesi? E' un testo molto esauriente, storico e di rara rintracciabilita'. Vorrei usarlo per diffondere la verita' sulla origine della falsita' storica dello stato palestinese. Se sara' possibile riceverlo, avremo in mano un ottimo strumento di luce. Grazie e sinceri auguri e complimenti per tutto quello che fate.
Osvaldo Bruni
la sottotitolazione in italiano è stata fatta direttamente sul video, non c'è un testo separato, però può sempre inviare il link di IC, invitando chi lo riceve ad aprirlo.