Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Se Gesù era arabo-palestinese, allora... 04/12/2015
Cara Deborah , ma se Gesù era arabo/palestinese allora tutta la Città del Vaticano, le proprietà e i tesori della Chiesa nel mondo spettano di diritto al povero popolo oppresso palestinese?!?! .... Non solo il Monte del Tempio, Gerusalemme e Israele tutta!! Deduco che al sig Crozza e alla sua allegra combriccola non dispiacerà quando sul Vaticano sventolerà (perchè a questo punto sventolerà !) una qualche bandiera araba, palestinese o direttamente dell' isis!! Altra considerazione: quando il Papa, i cattocomunisti e gli odiatori di Israele in generale affermano che il terrorismo nasce dalla disperazione, dalla povertà e dalle umiliazioni subite mi viene in mente che più disperati, poveri e umiliati dei sopravvissuti alla Shoah non ce ne furono! Eppure non ricordo una vendetta, una strage, un attacco di un kamikaze ebreo nelle strade tedesche... Non è una questione di disperazione.... è una questione di civiltà !
L.Kappa
Risponde Deborah Fait:
Anni di propaganda arabo-catto-comunista hanno dato questo risultato penoso, un'ignoranza generale della storia di questa parte del mondo. Credo che per combattere ignoranza e disinformazione sia necessario e vitale non abbassare mai la guardia, parlare, spiegare, scrivere e puntare sui giovani che sono l'unica speranza per l'Europa se abbandoneranno le ideologie e crederanno in Israele e nella democrazia che rappresenta.