Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Canarini in miniera & ebrei nelle città La Storia vista nell'Andrea's Version
Testata: Il Foglio Data: 04 dicembre 2015 Pagina: 1 Autore: Andrea Marcenaro Titolo: «Andrea's Version»
Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 04/12/2015, a pag.1, l'Andrea's Version di Andrea Marcenaro.
"Nelle miniere di carbone in America, i minatori portano spesso con sé un canarino. Lo mettono nel pozzo e quello canta. E se per caso smette di cantare, per i minatori quello è il momento di uscire: l'aria è velenosa". Così scriveva Gore Vidal. Ecco. Nelle civili città dell'occidente, le popolazioni accolgono spesso presso di sé un ebreo. Lo lasciano libero e quello è contento. Ma se per caso smette di essere contento, ora che ha casa, molla l'occidente e se ne va. Per le popolazioni delle civili città dell'occidente, quello sarebbe il momento di preoccuparsi: l'aria è velenosa. E se ne preoccupano, a dire il vero, tant'è che si incontrano a Parigi. Essendo alquanto accorte, però, confondono l'antisemitismo con l'anidride carbonica.
Per inviare al Foglio la propria opinione, telefonare: 06/5890901, oppure cliccare sulla e-mail sottostante