Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Assistendo , vincendo una certa nausea, ai vari TG , ho osservato una cosa : nei filmati degli operatori , in diretta, naturalmente è tutto in diretta, non compaiono mai musulmani/e velate . Come mai ? IL Belgio ne è zeppo, la Francia pure, ma nelle piazze e nelle strade neanche l'ombra, soprattutto di donne. O sono tutti in casa, o c'è la volontà di non far vedere quello che accadrà : l'invasione degli extra terrestri, stavolta veri. Sono paranoica?
Annalisa Rossi
ps Ben fatto Netanyahu a boicottare l'Europa!
Per molti media il messagio comunicare è che non esiste un problema di integrazione dei musulmani in Occidente. Di conseguenza meglio non riprendere quegli elementi che possono smentire questa idea.
IC redazione
PS: Netanyahu ha semplicemente affermato che nel processo di pace l'Europa non sarà considerata un interlocutore nel complesso (ma lo saranno i singoli stati dell'Ue). Non si tratta di un boicottaggio.