mercoledi` 07 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Il TG3 che schifo ! 28/11/2015

Copia di e-mail inviata al TG3:

Buongiorno, al TG3 di stasera, nel parlare del viaggio del Papa in Africa, e del suo > atterraggio all'aereoporto di Entebbe in Uganda, la giornalista Emanuela Arabito ha detto "...l'aereoporto di Entebbe, teatro nel '76 di una famosa >azione antiterrorismo, l'operazione Entebbe appunto, quando un commando  armato prese in ostaggio oltre cento persone a bordo di un aereo dell'Air France..."  In questa citazione asettica, in base alla quale un ascoltatore distratto > o disinformato potrebbe pensare che già in passato terroristi analoghi a > quelli che hanno perpetrato il massacro di Parigi avessero attaccato aerei > francesi, mancano poche, essenziali, informazioni. La citazione esatta avrebbe potuto essere così "...l'aereoporto di > Entebbe, teatro nel '76 di una famosa azione antiterrorismo da parte dei reparti speciali israeliani, l'operazione Entebbe appunto, quando un commando di terroristi palestinesi armati prese in ostaggio oltre cento > persone, tutti i passeggeri israeliani e manifestamente ebrei, a bordo di > un aereo dell'Air France diretto da Tel Aviv a Parigi..." > Perchè questa omissione di dati essenziali per capire il contesto > dell'episodio citato (chi ha fatto l'azione, chi erano le vittime...)?  Per superficialità, per cattivo giornalismo, o forse perchè si temeva che il telespettatore avrebbe potuto pensare che forse anche gli israeliani  sono oggetto (ieri ed oggi) degli stessi attacchi terroristici che hanno > insanguinato la Francia in questi giorni? 
Grazie per la cortese attenzione e buona serata 

 Donatella Misler

Al peggio non c'è mai fine, qui non si tratta di ignoranza, ma di chiara volontà di epurare la storia. Diciamo nazi-fascio-islamismo ? La palma va al Tg3 (per ora)

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT