lunedi` 19 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
27.11.2015 Cognomi palestinesi: la prova che si tratta di arabi immigrati. Altro che popolazione locale
Smontata la leggenda che li vorrebbe 'autoctoni', e gli ebrei 'coloni'

Testata: Informazione Corretta
Data: 27 novembre 2015
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «Cognomi palestinesi: la prova che si tratta di arabi immigrati in Israele dopo l'arrivo dei primi ebrei tra Ottocento e Novecento»

Nell'Ottocento, prima dell'arrivo delle prime aliyot ("salite", emigrazioni verso Israele) di ebrei russi, la regione che diventerà Israele era parte dell'Impero Ottomano, estremamente povera, adibita per lo più a latifondo improduttivo, arida e desertica in larghi tratti e scarsamente popolata. A seguito degli arrivi delle prime decine di migliaia di ebrei la regione cominciò a svilupparsi rapidamente. Nuove opportunità economiche e un miglioramento delle condizioni ambientali dovuto al rimboschimento e all'utilizzo di tecnologie idriche e agricole nuove, attirarono molti arabi dai paesi limitrofi: Egitto e le attuali Siria, Libano, Iraq, Giordania e altri. Questo è comprovato da molti dei cognomi dei palestinesi, che riproduciamo di seguito. Con questo viene smontata la leggenda che vorrebbe gli arabi palestinesi come radicati da secoli nel territorio, da cui sarebbero stati "cacciati" dagli ebrei europei, accusati di essere colonizzatori. Una ricostruzione infondata. Gli arabi palestinesi sono arabi come tutti gli altri: hanno acquisito una specificità nazionale soltanto a partire dagli anni sessanta del Novecento in opposizione a Israele, nel contesto del consolidamento del terrorismo sotto la guida di Yasser Arafat.

Ecco l'elenco di alcuni tra i cognomi più diffusi tra gli arabi palestinesi:



http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT