Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Volentieri pubblichiamo l'invito a una iniziativa importante di supporto a Israele, "Run x Israel".
Abbiamo deciso di iniziare questa avventura che ci porterà, se ce la facciamo e se D-o vuole, alla maratona di Tel Aviv del 2017. Abbiamo pensato di raccontare e condividere il nostro percorso. Speriamo che qualcuno di voi deciderà di accompagnarci e di intraprendere assieme a noi questo viaggio. Ci auguriamo che qualcuno si unisca a noi anche solo comprando ed indossando la maglietta "Run X Israel", progetto attraverso il quale potremo intraprendere questa esperienza. Che qualcuno con le magliette di "Run X Israel" https://worthwearing.org/store/run-for-life-run-for-israel/run-for-israel si faccia un selfie e lo condivida con gli amici, che queste immagini solitarie o di gruppo divengano flash mob nel web in ogni luogo ed in ogni momento in grado di testimoniare l'amore per Israele, per la vita. Desideriamo che questo nostro viaggio divenga il viaggio di un gruppo di amici che condividono il sogno di sconfiggere correndo chi odia la vita. Correre è vivere, correre è condividere, far fatica, visitare, ridere, commuoversi, piangere, ascoltare, respirare. Con scritti, foto, canzoni e video che condivideremo, e spero condividerete, vogliamo trasmettere tutte queste emozioni, vogliamo accompagnarvi in questo sogno: percorrere assieme i km della maratona. Non abbiamo l'ansia del risultato, vogliamo correre per dire che la vita prevale sempre sulla morte, come ben descrive la storia del nostro Popolo, Israele, sia in diaspora che in Eretz.