martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
21.11.2015 L'islam 'moderato' esiste solo nei media
Commento a titoli della Stampa e della Repubblica

Testata: Informazione Corretta
Data: 21 novembre 2015
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «L'islam 'moderato' esiste solo nei media»

L'islam 'moderato' esiste solo nei media
Commento a titoli della Stampa e della Repubblica

Ecco i titoli:

Immagine correlata

Immagine correlata

LA STAMPA, pag. 5: "Questo terrorismo è un'idra a più teste". Non è certo una scoperta di oggi, ma finalmente qualcuno lo scrive. Era ora.

LA STAMPA, pag. 12: "Gli imam: 'Temiamo per la nostra vita' ". E' un paradosso, dal momento che l'estremismo islamico si è sviluppato impetuosamente in tutto il mondo negli ultimi decenni proprio a causa della predicazione di tanti imam. Quelli che devono "temere per la vita", quindi, sono coloro contro cui il terrorismo islamico si rivolge, non certo chi lo incita.

Immagine correlata

LA REPUBBLICA, pag. 12: " 'Arrabbiati, non terroristi': le mille voci delle moschee nel venerdì dell'islam a Roma". Se tanti musulmani sono così arrabbiati, perché non lo dimostrano? Perché non scendono in piazza prendendo le distanze dallo Stato islamico, ma anche dall'islam politico tout court, a partire dalla versione della Fratellanza musulmana egemone, oggi, in Europa e anche in Italia? E, inoltre, dalle radici teologiche del fondamentalismo islamico, dall'antisemitismo diffuso a macchia d'olio in tutto l'universo musulmano, dell'odio per Israele e per l'Occidente?


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT