Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Scrivere ai quotidiani per protestare contro Alitalia Vi proponiamo una traccia di lettera
Testata: Informazione Corretta Data: 20 novembre 2015 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Scrivere ai quotidiani per protestare contro Alitalia»
Il 18 novembre scorso molti quotidiani hanno pubblicato pagine intere di pubblicità di Alitalia. "Oltre 1.000 destinazioni", recita lo strillo pubblicitario, ma nella pagina non viene menzionato uno degli aereoporti più importanti, quanto a traffico, del Medio Oriente, quello di Tel Aviv. Come mai questa omissione? Che c'entri la nuova proprietà Etihad targata Emirati Arabi ? Il nostro consiglio dopo la pubblicità Alitalia.
Aggiungiamo oggi un consiglio che estendiamo ai lettori perché scrivano al proprio quotidiano di riferimento per segnalare l'esclusione di Tel Aviv tra le tratte reclamizzate dalla nuova Alitalia.
Ecco la traccia della mail:
Egregio Direttore, Ho visto con stupore che Alitalia ha escluso l'aereoporto di Tel Aviv - Israele dalle rotte internazionali reclamizzate su intere pagine di molti quotidiani. Non vorrei che tale esclusione dipendesse dalla nuova proprietà Etihad - Emirati Arabi. A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina. La ringrazio molto se vorrà pubblicare questa lettera perché è l'unica possibilità che mi è data perché Alitalia ne veda la pubblicazione. E la forte contrarietà di chi prima viaggiava sulla ex compagnia italiana. Cordialmente