Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il tg tre si distingue sempre: il buon Riccardo Chartroux nel tg3 delle 19 di ieri 17/11 parlava dell'azione delle forze di polizia francesi nel quartiere di S.Denis come di " un'azione spropositata rispetto ai risultati ottenuti" (cito a memoria): ed ecco invece che la mente degli attentati, il famoso Abaud , non potrà progettarne altri. Anche la Cuffaro non si tirava indietro: il quartiere di S. Denis, base dei terroristi islamici, "E' molto povero, qui la polizia non entra". Anche le favelas brasiliane sono molto povere, anzi molto di più, ma non ci risulta che coloro che sono cresciuti lì¬, compiano stragi. Che dire.....complimenti alla coppia di inviati.
Simona ( Ho provato a scrivere al tg3 ma non sono riuscita a stare negli spazi)
Rai tre è una vergogna, eppure è così da sempre. L'Italia è ancora e sempre il paese del catto-comunismo, forse è il paese ch ci meritiamo. Detto questo, guai tacere, arrendersi non ha mai cambiato in bene le cose.