Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
"Tra 20 anni l'entità sionista sparirà" e "I loro sudici piedi non devono posarsi sulla spianata". Queste parole riassumomo i programmi di Khamenei ed Abu Mazen. A queste parole di "alto valore" l'Europa, come al solito, tace. Non può distrarsi, deve etichettare i prodotti israeliani. Anzi fa di più; la signora Merkel vola in Turchia e promette appoggio per l'entrata nell'UE. Proprio adesso che Erdogan ha gettato la maschera e dimostra di che pasta è fatto. Povera Europa.
Razza
L'Europa, come di consueto, resta silente di fronte alle dimostrazioni di odio e di antisemitismo del mondo mislamico, arabo e palestinese nei confronti di ebrei e Israele. E' ormai un automatismo: condanniamo l'antisemitismo e l'odio in astratto, ma quando a propugnarli sono gli arabi palestinesi la scusa è sempre pronta, e di conseguenza si sceglie il silenzio.