Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"Tra 20 anni l'entità sionista sparirà" e "I loro sudici piedi non devono posarsi sulla spianata". Queste parole riassumomo i programmi di Khamenei ed Abu Mazen. A queste parole di "alto valore" l'Europa, come al solito, tace. Non può distrarsi, deve etichettare i prodotti israeliani. Anzi fa di più; la signora Merkel vola in Turchia e promette appoggio per l'entrata nell'UE. Proprio adesso che Erdogan ha gettato la maschera e dimostra di che pasta è fatto. Povera Europa.
Razza
L'Europa, come di consueto, resta silente di fronte alle dimostrazioni di odio e di antisemitismo del mondo mislamico, arabo e palestinese nei confronti di ebrei e Israele. E' ormai un automatismo: condanniamo l'antisemitismo e l'odio in astratto, ma quando a propugnarli sono gli arabi palestinesi la scusa è sempre pronta, e di conseguenza si sceglie il silenzio.