Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Riprendiamo la lettera inviata da Daniele Coppin alla redazione di Rai 3, un testo da prendere a esempio per inviare la propria opinione a chi disinforma. Ecco la lettera:
In un vostro programma del mattino, rispondendo ad una signora che chiedeva al giornalista (se non erro, del Sole24Ore) come mai quando le vittime per terrorismo sono ebrei in Europa, come Graff accoltellato a Milano, non ci sia alcuna reazione significativa, il suddetto giornalista ha risposto "ha ragione ma deve ammettere che anche Israele non ci aiuta a solidarizzare". Quindi, per il conduttore della vostra trasmissione l'accoltellamento di un un ebreo a Milano sarebbe giustificato dalle presunte colpe di un governo a 3000 km di distanza. Vi sembra una risposta da servizio pubblico di un Paese civile? Di fatto è una giustificazione della violenza antisemita. A questo siamo arrivati in Rai?